Ai nostri volontari!

Ai nostri volontari!

volontariCiao a tutti!!!! Siamo gli ospiti ed educatori del CDD di Vanzago. Cari lettori, vi scriviamo perché volevamo raccontarvi qualcosa di noi, delle nostre attività, così da farci conoscere un po’ meglio.Questo è il nostro primo articolo e tutti insieme abbiamo deciso di dedicarlo ai nostri volontari, così da poterli ringraziare per il lavoro che fanno.I nostri volontari si chiamano Stefania, Cristina e Stefano; sono delle persone molto gentili, capaci di aiutarci durante le nostre attività e nei momenti di svago. Ognuno di loro viene un giorno diverso e ogni volta per noi è veramente una gioia averli accanto, perché grazie alla loro serietà e gentilezza si sono uniti ai nostri gruppi diventandone una parte fondamentale.
Per potervi raccontare qualcosa di più abbiamo deciso di far loro due domande, chiedendo se a loro piace stare con noi e se hanno ricavato qualcosa da questa esperienza.Riassumendo le loro risposte possiamo dirvi che sono molto contenti di stare con noi, che le nostre attività piacciono e che siamo loro molto simpatici.
Da questa esperienza dicono di aver imparato molto, hanno iniziato a essere più gentili e pazienti e più capaci di non preoccuparsi dei piccoli problemi ma a dare importanza alle cose belle della vita.
Ai nostri volontari va un grazie sincero perché con la loro pazienza e i loro modi umani e gentili ci fanno sentire il loro bene.
Ciao a tutti!

 

Il CDD di Vanzago.