Dona ora

Carta di credito (PayPal)


Bonifico

Bonifico Banca Prossima
IBAN: IT 18U 03359 01600 100000001961

 

Per le donazioni a favore delle Onlus, eseguite da persone o società, la legge prevede agevolazioni sulla dichiarazione dei redditi, scegliendo tra una detrazione e una deduzione.

Detrazione. Il contribuente che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 2.065,83 euro) a favore di una Onlus ha la possibilità di detrarre dall’Irpef un importo pari al 26% della donazione.

Deduzione. E’ possibile la deduzione della cifra donata nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque fino a un massimo di 70.000 euro annui.

L’agevolazione è possibile se il versamento è “rintracciabile”, cioè è eseguito tramite banca o ufficio postale, oppure mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

A fronte della donazione, la Cooperativa rilascia un’apposita certificazione da presentare con la dichiarazione dei redditi.

Sono possibili anche donazioni in natura (es. attrezzature informatiche); valgono le stesse agevolazioni e il valore cui fare riferimento può essere stimato mediante listini, tariffari, prezzi di mercato.

#perchétuseiperme