Un nuovo anno è trascorso, ed ecco rinnovarsi la grazia del Natale!

Un nuovo anno è trascorso, ed ecco rinnovarsi la grazia del Natale!

natale2014Anche in Comunità c’è fermento, perché ciascuno ha un programma speciale per rendere il Natale gioia vera. Per alcuni è l’occasione di trascorrere una giornata con la propria famiglia, con i cari, magari nella casa che per tanto tempo li ha custoditi. Altri hanno ricevuto l’invito ad un pranzo festoso a casa di un educatore.
Poi c’è qualcuno che quest’anno ha ottenuto un privilegio davvero invidiabile!
Silvia ha raggiunto il babbo e gli zii per trascorrere le feste nella cascina che fu dei suoi nonni, in Toscana, tra i colli e il mare. Giuliana invece ha letteralmente preso il volo partendo con Francesco per la Sardegna; ha così trascorso qualche giorno tra Presepi artigianali, gesti tradizionali e volti calorosi e accoglienti.
Tutti si sono poi riuniti per il Gran Cenone di Capodanno,
per iniziare il nuovo anno tra frizzi & lazzi, con qualche coraggioso nottambulo pronto a brindare in piazza a Milano tra musicisti e saltimbanchi.
Il 2014 è appena nato, e già porta novità: il 2 gennaio si parte per le vacanze.
Il gruppo è ormai numeroso, e i gusti troppo differenti; ciascuno quindi ha una propria meta.
A Casa Lupita la vacanza è all’insegna del riposo, del calore di un camino, del piacere di una torta fatta in casa, di una chitarra che invita al canto anche i più stonati.
A Cavriana, invece, il turismo è cultura! Tra Mantova e Castiglione, tra Musei e Mostre, tra monumenti e arte moderna, il tempo è volato.
Rimane il gruppo dei più sportivi e avventurosi. Il programma sarebbe una vacanza sulla neve, con scivolate sullo slittino, pomeriggi sui pattini, camminate in pineta, visita alla storica miniera….per poi avere un’ottima scusa per scaldarsi in caffetteria gustando cremose cioccolate calde e tradizionali strudel alle mele!