Un Natale diverso

Un Natale diverso

Quest’anno il Natale in CSS è stato diverso. Gli ospiti non hanno potuto passare la festività con le famiglie o in casa degli amici. Questa circostanza sarebbe potuta essere vissuta come un di meno, come l’ennesima brutta sorpresa del 2020, invece è stata l’occasione per essere testimoni di una gratuità e abbondanza commoventi. Per prima cosa, infatti, dobbiamo dire GRAZIE. Grazie perché abbiamo potuto festeggiare tutti insieme, visto che anche chi ha passato molti giorni in ospedale è tornato a casa in tempo e grazie dei tantissimi
gesti di vicinanza concreti di cui siamo stati destinatari.
Tante sono infatti le persone che si sono fatte prossime e hanno dedicato ai nostri ospiti un pensiero, rispondendo in modo inatteso e sovrabbondante alla proposta della nostra coordinatrice di mandare un dono per ognuno di loro. La reazione è stata gigante: chi ha regalato doni, chi ha cucinato per noi, chi è venuto gratuitamente a fare le riprese per il video di auguri. Due amici dell’associazione “Filmati Milanesi” hanno realizzato delle riprese fenomenali. C’era un set allestito con arredamenti, luci, camere, obbiettivi e molto altro. Il salone del CSS si è trasformato nella casa di Babbo Natale. E i nostri ospiti, eleganti ed emozionati, sono diventati attori per un giorno. Ma soprattutto speriamo che abbiano ricevuto il più possibile la sensazione di essere voluti bene, di essere preferiti. Può essere difficile comprendere la, seppur giusta, logica delle leggi e delle restrizioni che ci hanno allontanato tutti dai nostri cari.
Questo filmato è la testimonianza che non siamo isolati. Tante persone ci hanno a cuore. La giornata di Natale è stata l’esempio che le sorprese non finiscono mai, ci è chiesto solo di essere disponibili a lasciarci stupire da quello che accade. 

Guarda il video su YouTube e se ti piace iscriviti al nostro canale!