Vincitori del concorso d’arte a Bresso

Vincitori del concorso d’arte a Bresso

‘Da la meta mai non torcer gli occhi. Sulle orme di Alessandro Manzoni e le sue opere’ questo è il titolo  del 22esimo concorso di arti visive rivolto a artisti non professionisti organizzato dal Comune di Bresso con il comitato della Sagra Madonna del Pilastrello e il Centro sociale anziani.

La nostra opera “Volgi gli occhi” realizzata a più mani dai pittori del Centro Cardinale Colombo è stata valutata come prima classificata da una giuria di specialisti del settore artistico.

Ogni artista poteva sviluppare il tema proposto secondo le personali scelte tecniche e stilistiche, presentando un massimo di due opere tra pittura, scultura e grafica. I due paesaggi rappresentati raccontano con la diversità dei tratti e dei colori il nostro desiderio di tenere lo sguardo sull’orizzonte, sugli obiettivi della nostra vita. Volgere il nostro sguardo alla bellezza per tenere nel cuore la méta. Unendo tutte le nostre capacità siamo andati oltre i limiti di ciascuno. Insieme abbiamo cercato di rendere nella pittura la serenità dell’esperienza fatta. Perché ogni giorno sia una primavera nella libertà di ciò che siamo e che scegliamo di diventare.

Le opere saranno esposte presso gli spazi comunali.